| Alfa Romeo 164 Sostituzione stoffa sottotetto interno | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
106kilowatt Amministratore
Messaggi : 351 Reputazione : 23 Data d'iscrizione : 17.09.10 Età : 54 Località : Torremaggiore
| Titolo: Alfa Romeo 164 Sostituzione stoffa sottotetto interno Sab 19 Mag 2012, 15:12 | |
| Cari amici 164ttristi, è con immenso piacere che Vi informo della sostituzione della stoffa del sottotetto della mia 164. Innanzitutto bisogna smontare la plafoniera interna con relativo specchietto, le alette parasole, le maniglie di appiglio interne, i montanti anteriori, smontare i due perni di supporto delle cinture di sicurezza e sgancio dei montanti. Una volta sganciato il sottotetto, per farlo uscire dall'abitacolo, bisogna aprire le due portiere. Guardando l'auto da dietro, aprire la posteriore sx e l'anteriore dx, facendolo scorrere in maniera obliqua verso la portiera anteriore. Vi posto alcune foto del lavoro svolto. Foto sottotetto rovinato e smontato. Particolare pezzi da smontare Vista interna montante anteriore, dopo lo smontaggio del sottotetto. Vista interna montante lato dx, dopo lo smontaggio del sottotetto. Vista interna montante portiera sx, dopo lo smontaggio del coprimontante. Vista interna dopo l'allentamento del montante portiera posteriore sx. Vista interna dopo l'allentamento del perno di ritenuta cintura di sicurezza lato sx. Vista interna dopo lo smontaggio del coprimontante porta anteriore dx. Vista interna dopo l'allentamento del montante posteriore portiera lato dx. A breve, seguiranno foto del sottotetto riparato e rimontato. Credendo di fare cosa gradita, Vi porgo cordiali saluti. | |
|
| |
Messaggi : 351 Reputazione : 23 Data d'iscrizione : 17.09.10 Età : 54 Località : Torremaggiore
| Titolo: Re: Alfa Romeo 164 Sostituzione stoffa sottotetto interno Gio 24 Mag 2012, 22:16 | |
| | |
|
| |
frenk82 Apprendista Alfista
| Titolo: Re: Alfa Romeo 164 Sostituzione stoffa sottotetto interno Gio 07 Giu 2012, 16:00 | |
| grazie è molto utile visto che prossimente dovro effettuare lo stesso lavoro anche io.....x curiosità cosa andrai a spendere per rimetterlo a posto??? ciao | |
|
| |
| Titolo: Re: Alfa Romeo 164 Sostituzione stoffa sottotetto interno Gio 07 Giu 2012, 17:26 | |
| - frenk82 ha scritto:
- grazie è molto utile visto che prossimente dovro effettuare lo stesso lavoro anche io.....x curiosità cosa andrai a spendere per rimetterlo a posto???
ciao Ciao frenk 82, siamo felici della tua presenza in questo forum, prima di postare messaggi, sarebbe opportuno che Ti presentassi nell'apposita area, raccontaci un po di te, posta foto della tua ammiraglia, saremo davvero felici. clicca quiCon amicizia. | |
|
| |
| Titolo: Re: Alfa Romeo 164 Sostituzione stoffa sottotetto interno Gio 07 Giu 2012, 18:28 | |
| - frenk82 ha scritto:
- grazie è molto utile visto che prossimente dovro effettuare lo stesso lavoro anche io.....x curiosità cosa andrai a spendere per rimetterlo a posto???
ciao Innanzitutto ti devi armare di molta pazienza, poichè lo smontaggio e rimontaggio se vuoi risparmiare ulteriori soldini, devi eseguirlo tu stesso, altrimenti devi pagare anche un carrozziere, se trovi uno abbastanza onesto ti chiede almeno 100 euro di manodopera..... Il rivestimento è stato eseguito da un tappezziere della "vecchia scuola" per cui il lavoro è risultato eccellente, come si evince dalle foto, cmq non te la cavi con meno di 120/150 eurini....... Se hai bisogno di ulteriori spiegazioni in merito fammi sapere, sarò ben felice di aiutarti. Un saluto | |
|
| |
| Titolo: Re: Alfa Romeo 164 Sostituzione stoffa sottotetto interno Gio 07 Giu 2012, 18:34 | |
| Ti ringrazio delle spiegazioni, è tutto chiaro.... L'unica cosa che ti chiedo è come mai nello smontaggio come da ultima foto, quando hai smontato il tutto, si vede come se fosse smontata o scollata la guarnizione della porta?
Bisogna staccare anche quelle?
Comunque, vorrei fare il lavoro io stesso..... e poi far fare il lavoro da un tappezziere.... mi ero informato qualche tempo fa e mi aveva chiesto sui 100 euro se gli portavo tutto già smontato.... perciò come prezzi siamo lì, ti ringrazio | |
|
| |
| Titolo: Re: Alfa Romeo 164 Sostituzione stoffa sottotetto interno Gio 07 Giu 2012, 19:02 | |
| - frenk82 ha scritto:
- Ti ringrazio delle spiegazioni, è tutto chiaro.... L'unica cosa che ti chiedo è come mai nello smontaggio come da ultima foto, quando hai smontato il tutto, si vede come se fosse smontata o scollata la guarnizione della porta?
Bisogna staccare anche quelle?
Comunque, vorrei fare il lavoro io stesso..... e poi far fare il lavoro da un tappezziere.... mi ero informato qualche tempo fa e mi aveva chiesto sui 100 euro se gli portavo tutto già smontato.... perciò come prezzi siamo lì, ti ringrazio Ciao, bene, le guarnizioni delle porte, le devi comunque allentare, poichè ti aiuteranno ad allentare il montante delle cinture di sicurezza e quelli superiori..... Stai attento, l'aletta parasole lato passeggero, è corredata da un filo elettrico con un connettore finale, innestato ad un altro connettore, quindi, non tirarlo inutilmente una volta smontato, ti rimarrà appeso, troverai il connettore sul lato superiore destro del montante portiera "vedi foto successiva a quella del distacco guarnizione porta....... Alcuni consigli utili; quando scrivi evita di usare le maiuscole, poichè sui forum equivale ad "URLARE", cerca di evitare anche frasi tipo "cmq-comunque" denominate stile "sms". Saluti | |
|
| |
| Titolo: Re: Alfa Romeo 164 Sostituzione stoffa sottotetto interno Gio 07 Giu 2012, 19:11 | |
| Bene ti ringrazio per tutti i consigli.
vi farò sapere appena effettuo il lavoro...sperando che tutto vada bene.
comunque io di maiuscole non le ho utilizzate...e neanche le abbrevazioni.in ogni caso ci starò attento
grazie 1000 | |
|
| |
| Titolo: Re: Alfa Romeo 164 Sostituzione stoffa sottotetto interno Gio 07 Giu 2012, 19:17 | |
| - frenk82 ha scritto:
- Bene ti ringrazio per tutti i consigli.
vi farò sapere appena effettuo il lavoro...sperando che tutto vada bene.
comunque io di maiuscole non le ho utilizzate...e neanche le abbrevazioni.in ogni caso ci starò attento
grazie 1000 Ok, mi raccomando posta foto del lavoro eseguito, servirà per far crescere il forum, ed aiutare altri utenti ad eseguire lo stesso lavoro. Per quando riguarda le maiuscole, poco dopo che avevi postato i messaggi, li ho corretti io stesso.... Ciao | |
|
| |
| Titolo: Re: Alfa Romeo 164 Sostituzione stoffa sottotetto interno Gio 07 Giu 2012, 19:20 | |
| ah ok
chiedo scusa allora non ci avevo fatto caso.
alla prossima | |
|
| |
| Titolo: Re: Alfa Romeo 164 Sostituzione stoffa sottotetto interno Sab 07 Lug 2012, 14:23 | |
| ciao sono di nuovo io. scusa di nuovo il disturbo. siccome oramai sono arrivato al punto che devo procedere per forza allo smontaggio del cielo ed a farlo rifare volevo maggiori informazioni: volevo chiederti sempre sulle guarnizioni delle porte,sono incollate o sono su a pressione? nel caso siano incollate nel momento in cui rimonto su tutto con cosa le hai incollate? grazie in anticipo. saluti | |
|
| |
| Titolo: Re: Alfa Romeo 164 Sostituzione stoffa sottotetto interno Dom 26 Ago 2012, 13:25 | |
| ciao a tutti alfisti. scusate il ritardo ma tra ferie e lavoro e vita quotidiana non ho fatto piu sapere niente del mio lavoro. comunque lavoro eseguito e come diceva 106kilowat con tanta pazienza e aiuto del papi son riuscito nel lavoro di smontaggio,rifacimento del tetto da tapezziere(lavoro fatto molto bene) e rimontaggio del tutto. appena riesco posterò anche le foto del lavoro finito grazie dei consigli alla prossima | |
|
| |
| Titolo: Re: Alfa Romeo 164 Sostituzione stoffa sottotetto interno Lun 27 Ago 2012, 00:56 | |
| - frenk82 ha scritto:
- ciao a tutti alfisti.
scusate il ritardo ma tra ferie e lavoro e vita quotidiana non ho fatto piu sapere niente del mio lavoro. comunque lavoro eseguito e come diceva 106kilowat con tanta pazienza e aiuto del papi son riuscito nel lavoro di smontaggio,rifacimento del tetto da tapezziere(lavoro fatto molto bene) e rimontaggio del tutto. appena riesco posterò anche le foto del lavoro finito grazie dei consigli alla prossima Ovviamente posta foto anche della tua ammiraglia!!!! | |
|
| |
alfa164-1989 Apprendista Alfista
Messaggi : 46 Reputazione : 3 Data d'iscrizione : 06.11.12 Età : 53 Località : Gorizia
| Titolo: Re: Alfa Romeo 164 Sostituzione stoffa sottotetto interno Mar 06 Nov 2012, 21:39 | |
| Ciao,voleo sapere se la stoffa è stata incollata o è stata sostituita e ovviamente incollata??Se incollata,è possibile sapere con che tipo di colla,visto che prima o poi a tutti tocca questa operazione? | |
|
| |
| Titolo: Re: Alfa Romeo 164 Sostituzione stoffa sottotetto interno Mer 07 Nov 2012, 09:17 | |
| Ciao, il lavoro è stato eseguito in maniera certosina da un gran tappezziere e restauratore di interni presente nella mia zona, la stoffa è stata completamente tolta, il sottotetto ripulito con solventi dedicati ed rincollata la nuova stoffa con colla adatta tipo bostik.
Comunque per una buona riuscita, ti consiglio di far eseguire il lavoro da un artigiano, poichè se non espandi a dovere la colla e di conseguenza anche la stoffa, viene un lavoro poco appagante....
Il costo per il ripristino 100-120 al massimo.
Un caloroso abbraccio ed un saluto.
| |
|
| |
Messaggi : 46 Reputazione : 3 Data d'iscrizione : 06.11.12 Età : 53 Località : Gorizia
| Titolo: Re: Alfa Romeo 164 Sostituzione stoffa sottotetto interno Mer 07 Nov 2012, 13:50 | |
| Grazie mille per la risposta.Quindi la stoffa è stata messa nuova,pensavo che si potesse recuperare per poterla reincollare.Mi informo perche si sta scollando in zona alette parasole anche il mio di tetto,e questo mi lascia presagire un intervento da fare in tempi non remoti purtroppo. | |
|
| |
| Titolo: Re: Alfa Romeo 164 Sostituzione stoffa sottotetto interno Mer 07 Nov 2012, 15:39 | |
| Mi piacciono i cerchi in lega che hai montato, c'è opportunità di trovarli anche per la mia Super?
Grazie! | |
|
| |
| Titolo: Re: Alfa Romeo 164 Sostituzione stoffa sottotetto interno Mer 07 Nov 2012, 21:30 | |
| Questi cerchi li ho sempre avuti,erano gia montati di serie.Un mio amico ne ha trovato identici per la sua alfa 90.Chiedero a lui se riesce a reperirne altri 4 o magari 5.Cerchi da 15 con 4 fori o altra misura? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Alfa Romeo 164 Sostituzione stoffa sottotetto interno | |
| |
|
| |
| Alfa Romeo 164 Sostituzione stoffa sottotetto interno | |
|