Lo Staff Alfa 164 ti da il benvenuto.
Se sei qui vuol dire che anche tu hai un CuoreAlfista.
Ti trovi nel tempio dell'Ammiraglia più bella di tutti i tempi, sali a bordo anche tu sulla 164.
Registrati, leggi e rispetta le regole, ed entra anche tu a far parte del mondo Alfa Romeo 164.
Si ricorda ai nuovi iscritti che è obbligatorio presentarsi nell'apposita area, se dopo 7 gg dall'iscrizione l'utente non si è presentato e non ha postato nessun messaggio nei forum, verrà temporaneamente sospeso.

Buon divertimento!
Lo staff di Alfa 164.

Webmaster 106kilowatt
Lo Staff Alfa 164 ti da il benvenuto.
Se sei qui vuol dire che anche tu hai un CuoreAlfista.
Ti trovi nel tempio dell'Ammiraglia più bella di tutti i tempi, sali a bordo anche tu sulla 164.
Registrati, leggi e rispetta le regole, ed entra anche tu a far parte del mondo Alfa Romeo 164.
Si ricorda ai nuovi iscritti che è obbligatorio presentarsi nell'apposita area, se dopo 7 gg dall'iscrizione l'utente non si è presentato e non ha postato nessun messaggio nei forum, verrà temporaneamente sospeso.

Buon divertimento!
Lo staff di Alfa 164.

Webmaster 106kilowatt
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
PortalePortale  IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
   

 

 Candele per motori Twin spark prima serie

Andare in basso 
AutoreMessaggio
alfa164-1989
Apprendista Alfista
Apprendista Alfista
alfa164-1989


Gemelli Messaggi : 46
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 52
Località : Gorizia

Candele per motori Twin spark prima serie Empty
MessaggioTitolo: Candele per motori Twin spark prima serie   Candele per motori Twin spark prima serie EmptySab 21 Set 2013, 14:47

Ciao a tutti,volevo condividere la mia esperienza in merito al cambio candele sulla mia 164 del '89.
Io personalmente ho sempre montato le golden lodge 25hld come mamma Alfa ha da sempre consigliato.
Il problema è che come molti sapranno,queste candele sono difficili da reperire e sempre piu costose,infatti si va dai 120 ai 160€ per 8 pezzi.Alle volte si rischia di incappare anche in fondi di magazzino che han difetti.
Mi sono documentato ovviamente su una valida alternativa e la soluzione piu valida sono le candele Beru.
Mi son fatto una cultura su tabelle comparative di diverse marche,che van dal elettrodo singolo,a due,tre e anche quattro punte,da prendere sempre con le pinze in considerazione!!!Rolling Eyes 
Ho montato anche le Champion c6ycc,consigliate a suo tempo anche dalla stessa Alfa Romeo.
Personalmente ho riscontrato una difficoltà nell'avviamento e consumi maggiori.
Seguendo i consigli di alfisti in altri forum,sto testando le Beru ,che per i modelli Twin Spark 8 valvole consigliano 3 tipologie di modelli.

-Ultra Z29 (a 1 elettrodo)
-Ultra X UXF 56 (a 4 elettrodi)
-Ultra X Titan UXT 5 (a 4 elettrodi con rivestimento in titanio)

Quelle che attualmente monto sono le Titan UXT 5,e devo dire che mi trovo bene,i consumi si sono ridotti e l'avviamento è istantaneo,in accelerazione personalmente sembrano addirittura meglio delle 25hld.Ho scelto questo modello per il motivo che costano poco (8 candele sotto i 60€ spedite a casa),ed inoltre il rivestimento in titanio le rende molto piu longeve infatti la casa costruttrice dichiara che si posson fare sino a 50.000km,contro i 20.000 delle 25hld.
Il rapporto qualita prezzo credo non abbia confronto secondo me;alla fin fine sono candele fatte con tecnologia attuale mentre le lodge pur essendo state ottime a suo tempo han una tecnologia di costruzione obsoleta.
Sentendo esperienza e racconti di altri amici alfisti,qualche incidente con le Bosch 4 punte è capitato,e son stato molto accorto a non montarle.Evil or Very Mad 
Qualcuno ha forse avuto esperienza negativa o positiva in merito?
Qua avete il link per poter visionare il catalogo delle Beru adatte a una vostra vettura.

http://beru.federalmogul.com/it/commercio/ricerca-prodotto

Spero che la mia esperienza vi possa essere utile.
Torna in alto Andare in basso
 
Candele per motori Twin spark prima serie
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Alfa Romeo 164 Candele Bosch FR5DC per motore Twin Spark
» Alfa Romeo 164 Twin Spark 1^ serie
» Vendo 164 2.0 ts super del 94 prima serie Asi con Gpl
» Spettacolo 164 twin spark - Age
» Alfa 164 2.0 twin spark

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Forum Tecnico Alfa 164 :: Guide tecniche e risoluzione di problemi-
Vai verso: