Lo Staff Alfa 164 ti da il benvenuto.
Se sei qui vuol dire che anche tu hai un CuoreAlfista.
Ti trovi nel tempio dell'Ammiraglia più bella di tutti i tempi, sali a bordo anche tu sulla 164.
Registrati, leggi e rispetta le regole, ed entra anche tu a far parte del mondo Alfa Romeo 164.
Si ricorda ai nuovi iscritti che è obbligatorio presentarsi nell'apposita area, se dopo 7 gg dall'iscrizione l'utente non si è presentato e non ha postato nessun messaggio nei forum, verrà temporaneamente sospeso.

Buon divertimento!
Lo staff di Alfa 164.

Webmaster 106kilowatt
Lo Staff Alfa 164 ti da il benvenuto.
Se sei qui vuol dire che anche tu hai un CuoreAlfista.
Ti trovi nel tempio dell'Ammiraglia più bella di tutti i tempi, sali a bordo anche tu sulla 164.
Registrati, leggi e rispetta le regole, ed entra anche tu a far parte del mondo Alfa Romeo 164.
Si ricorda ai nuovi iscritti che è obbligatorio presentarsi nell'apposita area, se dopo 7 gg dall'iscrizione l'utente non si è presentato e non ha postato nessun messaggio nei forum, verrà temporaneamente sospeso.

Buon divertimento!
Lo staff di Alfa 164.

Webmaster 106kilowatt
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
PortalePortale  IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
   

 

 Problema con regolazione sedili anteriori

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
alfa164-1989
Apprendista Alfista
Apprendista Alfista
alfa164-1989


Gemelli Messaggi : 46
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 52
Località : Gorizia

Problema con regolazione sedili anteriori Empty
MessaggioTitolo: Problema con regolazione sedili anteriori   Problema con regolazione sedili anteriori EmptyMar 05 Mar 2013, 19:42

Ciao a tutti gli amici 164ttristi,volevo condividere un problema che mi è capitato con la regolazione dei sedili,ovvero,non potevo regolare bene gli schienali in quanto avevano una corsa limitata e la rotellina della regolazione si bloccava. confused
Dopo una prima occhiata ho notato la stoffa che dal sedile passa di sotto,si avvolgeva sul tondino del meccanismo di regolazione,bloccandone il movimento,nel punto come da foto.

Problema con regolazione sedili anteriori Punto_11

Dopo aver sganciato....

Problema con regolazione sedili anteriori Sganci10

ho notato che la retina si è usurata (dopo 24 anni d'uso si puo anche
capire) e di conseguenza la stoffa fa piu attrito sul tondino che
gira,avvolgendosi.

Problema con regolazione sedili anteriori Retina10

Ho pensato di risolvere la cosa con un po di fantasia Idea :avvolgere della
spiretta in nylon usata per impianti elettrici sul tondino,di modo che
faccia da "cuscinetto"tra stoffa e perno.
Con molta pazienza ho avvolto la spiretta sul tondino,aiutandomi con un velo di grasso al silicone (che è incolore,e non sporca come altresì farebbe del grasso classico).

Problema con regolazione sedili anteriori Spiret10

Quindi dopo aver riaganciato la stoffa sotto al sedile,ho rimontato il tutto, e con grande soddisfazione posso dire che funziona alla grande!!! bounce
La stoffa rimane libera e non si attorciglia piu sul tondino;ora è tornata come nuova la regolazione dello schienale.
Mi sa tanto che potrebbe essere anche una cosa da farsi per prevenire l'usura che ovviamente colpisce prima o poi quella parte li di stoffa.
Spero la mia esperienza vi possa essere d'aiuto per la conservazione della vostra adorata ammmiraglia. cheers
Ciao!!!
Torna in alto Andare in basso
106kilowatt
Amministratore
Amministratore
106kilowatt


Pesci Messaggi : 351
Reputazione : 23
Data d'iscrizione : 17.09.10
Età : 54
Località : Torremaggiore

Problema con regolazione sedili anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema con regolazione sedili anteriori   Problema con regolazione sedili anteriori EmptyMer 06 Mar 2013, 17:13

Ottimo tutorial, sarà sicuramente di aiuto a tutti i 164ttristi del forum e non.....

Bel lavoro!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://alfa164.forumattivo.info
alfa164-1989
Apprendista Alfista
Apprendista Alfista
alfa164-1989


Gemelli Messaggi : 46
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 52
Località : Gorizia

Problema con regolazione sedili anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema con regolazione sedili anteriori   Problema con regolazione sedili anteriori EmptyMer 06 Mar 2013, 17:38

Grazie,fa piacere sempre condividere la risoluzione di piccoli o grandi problemi con chi manifesta la stessa passione.
W l'Alfa Romeo lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problema con regolazione sedili anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema con regolazione sedili anteriori   Problema con regolazione sedili anteriori Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Problema con regolazione sedili anteriori
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problema irrisolvibile
» Problema con pressione olio motore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Forum Tecnico Alfa 164 :: Guide tecniche e risoluzione di problemi-
Vai verso: