Lo Staff Alfa 164 ti da il benvenuto.
Se sei qui vuol dire che anche tu hai un CuoreAlfista.
Ti trovi nel tempio dell'Ammiraglia più bella di tutti i tempi, sali a bordo anche tu sulla 164.
Registrati, leggi e rispetta le regole, ed entra anche tu a far parte del mondo Alfa Romeo 164.
Si ricorda ai nuovi iscritti che è obbligatorio presentarsi nell'apposita area, se dopo 7 gg dall'iscrizione l'utente non si è presentato e non ha postato nessun messaggio nei forum, verrà temporaneamente sospeso.

Buon divertimento!
Lo staff di Alfa 164.

Webmaster 106kilowatt
Lo Staff Alfa 164 ti da il benvenuto.
Se sei qui vuol dire che anche tu hai un CuoreAlfista.
Ti trovi nel tempio dell'Ammiraglia più bella di tutti i tempi, sali a bordo anche tu sulla 164.
Registrati, leggi e rispetta le regole, ed entra anche tu a far parte del mondo Alfa Romeo 164.
Si ricorda ai nuovi iscritti che è obbligatorio presentarsi nell'apposita area, se dopo 7 gg dall'iscrizione l'utente non si è presentato e non ha postato nessun messaggio nei forum, verrà temporaneamente sospeso.

Buon divertimento!
Lo staff di Alfa 164.

Webmaster 106kilowatt
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
PortalePortale  IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
   

 

 sensore velocità

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
frenk82
Apprendista Alfista
Apprendista Alfista
frenk82


Messaggi : 16
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 07.06.12

sensore velocità Empty
MessaggioTitolo: sensore velocità   sensore velocità EmptyDom 20 Gen 2013, 20:30

CIAO amici alfisti.....
piccola domanda......qualche anno fa avevo cambiato il sensore della velocità,quello in pratica che fa funzionare la lancetta dei conta km sul cruscotto,perchè mentre andavo con l'auto la lancetta rimaneva ferma...
ok qui tutto a posto...solo che ho notato che quando piove tanto o magari lavo la macchina e magari lavo anche la scocca oppure prendo delle pozzanghere,la lancetta non va e quando si asciuga torna a funzionare tutto perfettamente.
la mia domanda è:sapete dove è posizionato esattamente questo sensore?
perche so che si trova nella zona del cambio di sicuro però anni fa quando l'ho cambiato il meccanico mi aveva detto che era sul cambio(zona motore)ma non ho visto dove era perchè non ero presente quando l'ha sostituito il meccanico.
ora volevo sapere dove era perchè presumo sia un problema di contatti e volevo isolare bene lo spinotto o quello che è in quanto se nn funziona quando si bagna è perche non è isolato presumo.
ringrazio in anticipo chi mi potrà aiutare.
a presto
ciao
luca
Torna in alto Andare in basso
106kilowatt
Amministratore
Amministratore
106kilowatt


Pesci Messaggi : 351
Reputazione : 23
Data d'iscrizione : 17.09.10
Età : 54
Località : Torremaggiore

sensore velocità Empty
MessaggioTitolo: Re: sensore velocità   sensore velocità EmptyLun 21 Gen 2013, 01:47

frenk82 ha scritto:
CIAO amici alfisti.....
piccola domanda......qualche anno fa avevo cambiato il sensore della velocità,quello in pratica che fa funzionare la lancetta dei conta km sul cruscotto,perchè mentre andavo con l'auto la lancetta rimaneva ferma...
ok qui tutto a posto...solo che ho notato che quando piove tanto o magari lavo la macchina e magari lavo anche la scocca oppure prendo delle pozzanghere,la lancetta non va e quando si asciuga torna a funzionare tutto perfettamente.
la mia domanda è:sapete dove è posizionato esattamente questo sensore?
perche so che si trova nella zona del cambio di sicuro però anni fa quando l'ho cambiato il meccanico mi aveva detto che era sul cambio(zona motore)ma non ho visto dove era perchè non ero presente quando l'ha sostituito il meccanico.
ora volevo sapere dove era perchè presumo sia un problema di contatti e volevo isolare bene lo spinotto o quello che è in quanto se nn funziona quando si bagna è perche non è isolato presumo.
ringrazio in anticipo chi mi potrà aiutare.
a presto
ciao
luca

Ciao Frenk, ben ritrovato, è un bel po che non vieni a trovarci,

Il segnalatore di velocità lo trovi dietro alla scatola del cambio, vicino al motorino di avviamento.

Ti posto un link ,per poter meglio comprendere la posizione ed il tipo di manufatto che andrai a controllare.

Appena puoi, deliziaci ci foto della tua ammiraglia ed eventualmente del lavoro eseguito per il ripristino del sottotetto.
Mi raccomando, non fare le solite promesse da marinaio............. Laughing


vai al link
Torna in alto Andare in basso
http://alfa164.forumattivo.info
frenk82
Apprendista Alfista
Apprendista Alfista
frenk82


Messaggi : 16
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 07.06.12

sensore velocità Empty
MessaggioTitolo: Re: sensore velocità   sensore velocità EmptyLun 21 Gen 2013, 19:20

106kilowatt ha scritto:
frenk82 ha scritto:
CIAO amici alfisti.....
piccola domanda......qualche anno fa avevo cambiato il sensore della velocità,quello in pratica che fa funzionare la lancetta dei conta km sul cruscotto,perchè mentre andavo con l'auto la lancetta rimaneva ferma...
ok qui tutto a posto...solo che ho notato che quando piove tanto o magari lavo la macchina e magari lavo anche la scocca oppure prendo delle pozzanghere,la lancetta non va e quando si asciuga torna a funzionare tutto perfettamente.
la mia domanda è:sapete dove è posizionato esattamente questo sensore?
perche so che si trova nella zona del cambio di sicuro però anni fa quando l'ho cambiato il meccanico mi aveva detto che era sul cambio(zona motore)ma non ho visto dove era perchè non ero presente quando l'ha sostituito il meccanico.
ora volevo sapere dove era perchè presumo sia un problema di contatti e volevo isolare bene lo spinotto o quello che è in quanto se nn funziona quando si bagna è perche non è isolato presumo.
ringrazio in anticipo chi mi potrà aiutare.
a presto
ciao
luca

Ciao Frenk, ben ritrovato, è un bel po che non vieni a trovarci,

Il segnalatore di velocità lo trovi dietro alla scatola del cambio, vicino al motorino di avviamento.

Ti posto un link ,per poter meglio comprendere la posizione ed il tipo di manufatto che andrai a controllare.

Appena puoi, deliziaci ci foto della tua ammiraglia ed eventualmente del lavoro eseguito per il ripristino del sottotetto.
Mi raccomando, non fare le solite promesse da marinaio............. Laughing


vai al link


ciao e grazie per la risposta.
scusa la domanda magari stupida:per intenderci dovrei visualizzarlo cmq da sopra al motore o rimane sotto al motore?
ti ringrazio in anticipo.
a presto e appena riesco metterò le foto.....prima o poi Smile
ciao
Torna in alto Andare in basso
106kilowatt
Amministratore
Amministratore
106kilowatt


Pesci Messaggi : 351
Reputazione : 23
Data d'iscrizione : 17.09.10
Età : 54
Località : Torremaggiore

sensore velocità Empty
MessaggioTitolo: Re: sensore velocità   sensore velocità EmptyLun 21 Gen 2013, 20:59

Non puoi vederlo dalla parte di sopra il motore, ma bensì devi infilarti sotto la scocca della macchina altezza motore e lo vedi dalla parte di dietro del cambio, ossia dietro nei pressi dell'innesto del motorino di avviamento....

Se poi vuoi fare una bella cosa chiedi lumi al tuo mecc. di fiducia che già ti aveva risolto il problema mediante la sostituzione del manufatto.

Ciao!
Torna in alto Andare in basso
http://alfa164.forumattivo.info
frenk82
Apprendista Alfista
Apprendista Alfista
frenk82


Messaggi : 16
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 07.06.12

sensore velocità Empty
MessaggioTitolo: Re: sensore velocità   sensore velocità EmptyLun 21 Gen 2013, 21:36

106kilowatt ha scritto:
Non puoi vederlo dalla parte di sopra il motore, ma bensì devi infilarti sotto la scocca della macchina altezza motore e lo vedi dalla parte di dietro del cambio, ossia dietro nei pressi dell'innesto del motorino di avviamento....

Se poi vuoi fare una bella cosa chiedi lumi al tuo mecc. di fiducia che già ti aveva risolto il problema mediante la sostituzione del manufatto.

Ciao!
perfetto ti ringrazio.
domani cmq faccio un salto dal meccanico e gli faccio dare un occhio anche a lui,spero che sia solo un conatto o un filo scoperto,cambiarne 2 nel giro di pochi anni mi sembra un recor Smile
a lla prossima
ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sensore velocità Empty
MessaggioTitolo: Re: sensore velocità   sensore velocità Empty

Torna in alto Andare in basso
 
sensore velocità
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Officina e consigli pratici :: Motore-
Vai verso: