Lo Staff Alfa 164 ti da il benvenuto.
Se sei qui vuol dire che anche tu hai un CuoreAlfista.
Ti trovi nel tempio dell'Ammiraglia più bella di tutti i tempi, sali a bordo anche tu sulla 164.
Registrati, leggi e rispetta le regole, ed entra anche tu a far parte del mondo Alfa Romeo 164.
Si ricorda ai nuovi iscritti che è obbligatorio presentarsi nell'apposita area, se dopo 7 gg dall'iscrizione l'utente non si è presentato e non ha postato nessun messaggio nei forum, verrà temporaneamente sospeso.

Buon divertimento!
Lo staff di Alfa 164.

Webmaster 106kilowatt
Lo Staff Alfa 164 ti da il benvenuto.
Se sei qui vuol dire che anche tu hai un CuoreAlfista.
Ti trovi nel tempio dell'Ammiraglia più bella di tutti i tempi, sali a bordo anche tu sulla 164.
Registrati, leggi e rispetta le regole, ed entra anche tu a far parte del mondo Alfa Romeo 164.
Si ricorda ai nuovi iscritti che è obbligatorio presentarsi nell'apposita area, se dopo 7 gg dall'iscrizione l'utente non si è presentato e non ha postato nessun messaggio nei forum, verrà temporaneamente sospeso.

Buon divertimento!
Lo staff di Alfa 164.

Webmaster 106kilowatt
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
PortalePortale  IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
   

 

 3M™ Perfect It™ III Codice Colore

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
106kilowatt
Amministratore
Amministratore
106kilowatt


Pesci Messaggi : 351
Reputazione : 23
Data d'iscrizione : 17.09.10
Età : 54
Località : Torremaggiore

3M™ Perfect It™ III Codice Colore Empty
MessaggioTitolo: 3M™ Perfect It™ III Codice Colore   3M™ Perfect It™ III Codice Colore EmptySab 06 Apr 2013, 14:01

Cari amici 164ttristi, su segnalazione del nostro amico alfa 164-1989, un bel video esplicatico per poter lucidare a specchio le nostre amate bimbe, aspettiamo ovviamente, foto del lavoro eseguito sulla sua ammiraglia!!!!!! Twisted Evil cheers lol!





Vai al sito internet
Torna in alto Andare in basso
http://alfa164.forumattivo.info
alfa164-1989
Apprendista Alfista
Apprendista Alfista
alfa164-1989


Gemelli Messaggi : 46
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 52
Località : Gorizia

3M™ Perfect It™ III Codice Colore Empty
MessaggioTitolo: Re: 3M™ Perfect It™ III Codice Colore   3M™ Perfect It™ III Codice Colore EmptyDom 05 Mag 2013, 18:55

Ecco un paio di foto che, come richiesto, mostrano la mia bimba alla sua prima uscita ufficiale quest'anno dopo la lucidatura casalinga effettuata con i prodotti 3m.Qui siamo in Slovenia,in occasione del terzo memorial G.Busso.Quale occasione migliore per sfoderare la sua bellezza??? cheers
Immancabile la fogliolina che va a posarsi sul muso della prima foto. bounce
Sara' sufficientemente lucida la mia ammiraglia Question

3M™ Perfect It™ III Codice Colore Alfa-112

3M™ Perfect It™ III Codice Colore Alfa-113

3M™ Perfect It™ III Codice Colore Stilea10

3M™ Perfect It™ III Codice Colore Stilea11
Torna in alto Andare in basso
106kilowatt
Amministratore
Amministratore
106kilowatt


Pesci Messaggi : 351
Reputazione : 23
Data d'iscrizione : 17.09.10
Età : 54
Località : Torremaggiore

3M™ Perfect It™ III Codice Colore Empty
MessaggioTitolo: Re: 3M™ Perfect It™ III Codice Colore   3M™ Perfect It™ III Codice Colore EmptyDom 05 Mag 2013, 22:19

Beh dire "sufficientemente lucida" è poco, è venuta benissimo, e ti rinnovo i complimenti per la tua ammiraglia, se non ti dispiace, fai un tutorial esplicativo con foto di prodotti e procedimento per lucidare l'auto!

Ciao!
Torna in alto Andare in basso
http://alfa164.forumattivo.info
alfa164-1989
Apprendista Alfista
Apprendista Alfista
alfa164-1989


Gemelli Messaggi : 46
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 52
Località : Gorizia

3M™ Perfect It™ III Codice Colore Empty
MessaggioTitolo: Re: 3M™ Perfect It™ III Codice Colore   3M™ Perfect It™ III Codice Colore EmptyLun 06 Mag 2013, 22:59

Nessun problema Paolo,posso illustrare come ho fatto io con la mia vettura.
Dopo averla lavata ho segnato con un pennarello i punti dove riscontravo imperfezioni nella verniciatura,come gocce di trasparente o pulviscoli, ad esempio.
Utilizzando della carta vetrata grana 1500 e successivamente 3000 ad acqua,ho carteggiato le imperfezioni precedentemente segnate,in un sol verso (su e giu,e non circolare,come suggeritomi da un carroziere)sino al loro livellamento, facendo attenzione a non esagerare per non eliminare lo strato del trasparente,altrimenti sono dolori poi
Con l'ausilio di una lucidatrice angolare con regolazione di giri come questa

3M™ Perfect It™ III Codice Colore Lucida10

e di un polish 3m Perfect-it Pasta ultrafina con un tampone giallo come nelle foto...

3M™ Perfect It™ III Codice Colore Tappo_10

3M™ Perfect It™ III Codice Colore Tampon10

ho dato la passata alla vettura iniziando dalle parti carteggiate per poi estendere il passaggio a tutta la macchina,con un buon risultato.
Successivamente ho utilizzato la pasta "3M ultrafina SE" con tampone blu come da foto...

3M™ Perfect It™ III Codice Colore Tampon11


3M™ Perfect It™ III Codice Colore Tappo_12


per eliminare quei fastidiosi graffietti detti ologrammi,causati dal passaggio a macchina del polish.
Personalmente devo dire che sono prodotti molto validi,e li consiglio in caso di lucidatura fai da te;il risultato si è visto!!!
Come tocco finale ho dato una passata di cera per vernici metallizzate,ma sinceramente mi sembra superflua la cosa.
Ultima nota:avevo provato una lucidatrice orbitale,ma dopo 1 minuto ho dovuto spegnerla per l'effetto delle vibrazioni dovuto alla mancanza di equilibratura del utensile;cosa comune con questo tipo di apparecchiature economiche,consiglio vivamente una similare a quella della prima foto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





3M™ Perfect It™ III Codice Colore Empty
MessaggioTitolo: Re: 3M™ Perfect It™ III Codice Colore   3M™ Perfect It™ III Codice Colore Empty

Torna in alto Andare in basso
 
3M™ Perfect It™ III Codice Colore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Officina e consigli pratici :: Carrozzeria-
Vai verso: