Lo Staff Alfa 164 ti da il benvenuto.
Se sei qui vuol dire che anche tu hai un CuoreAlfista.
Ti trovi nel tempio dell'Ammiraglia più bella di tutti i tempi, sali a bordo anche tu sulla 164.
Registrati, leggi e rispetta le regole, ed entra anche tu a far parte del mondo Alfa Romeo 164.
Si ricorda ai nuovi iscritti che è obbligatorio presentarsi nell'apposita area, se dopo 7 gg dall'iscrizione l'utente non si è presentato e non ha postato nessun messaggio nei forum, verrà temporaneamente sospeso.

Buon divertimento!
Lo staff di Alfa 164.

Webmaster 106kilowatt


 
PortalePortale  IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
   

Condividi | 
 

 L’ex-Alfa Romeo di Arese diventerà centro commerciale

Andare in basso 
AutoreMessaggio
106kilowatt
Amministratore
Amministratore
avatar

Pesci Messaggi : 351
Reputazione : 23
Data d'iscrizione : 17.09.10
Età : 48
Località : Torremaggiore

MessaggioTitolo: L’ex-Alfa Romeo di Arese diventerà centro commerciale   Sab 22 Dic 2012, 22:51





TRASFORMAZIONE RADICALE - Un altro passo nel lento cammino di recupero di quello che fu uno degli stabilimenti automobilistici più moderni d’Europa: l’ex fabbrica Alfa Romeo di Arese (nella foto). Dopo la Regione e il comune di Arese, anche l’amministrazione comunale di Lainate ha dato l'ok. Peccato che il riferimento al nome Alfa Romeo, e all’industria in generale, sia soltanto un aiuto per localizzare il sito.

MAXI CENTRO COMMERCIALE - Il piano approvato dovrebbe infatti portare alla realizzazione di un grande centro commerciale, già definito il più grande d’Europa. Si tratta infatti di un complesso che coprirà una superficie di 77 mila metri quadrati, su cui sarà impiantata una struttura con marchio Iper (l’intera area ex Alfa è di oltre un milione di metri quadrati).

ANCHE APPARTAMENTI - Ma non solo. Come succede per ogni progetto immobiliare, non manca una parte residenziale, in cui troveranno posto appartamenti per 2.800 persone. Una terza parte dell’area è previsto che venga utilizzata come parcheggio. Il tutto per un investimento di circa 700 milioni di euro.

ANCHE CONTESTAZIONI - Il progetto non manca di oppositori, un po’ per l’impatto ambientale di ciò che è in progetto e un po’ per le conseguenze che una tale struttura commerciale avrà sui piccoli negozi della zona. Da parte dei promotori dell’operazione viene però fatto presente che il complesso non aggiunge nulla in termini di cubatura edificata, avvenendo tutto in sostituzione di capannoni industriali preesistenti, mentre per quanto riguarda il rapporto con i piccoli esercizi è stato approntato un piano di sostegno economico.

INIZIO LAVORI LA PROSSIMA ESTATE - I lavori per il centro commerciale inizieranno la prossima estate, mentre per la parte residenziale i programmi prevedono l’avvio nel corso del 2015. Il progetto approvato non prevede nessun rapporto con il museo dell’Alfa Romeo che pur sorge adiacente all’area interessata dall’operazione immobiliare.

_________________
L'Amministratore e Webmaster

106kilowatt  pirat





Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://alfa164.forumotion.com
 
L’ex-Alfa Romeo di Arese diventerà centro commerciale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SONDAGGIO-servizio a Piattaforma o Punta di Spillo?
» Quanto pagate al vostro circolo????
» Battimuro a Roma centro/nord
» Tennis all'ora di pranzo vicinanze Rho, Arese, Baranzate....
» Giulietta e Romeo Half Marathon - Verona 15/02/2015

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Off Topic :: Alfa Romeo news-
Vai verso: