Lo Staff Alfa 164 ti da il benvenuto.
Se sei qui vuol dire che anche tu hai un CuoreAlfista.
Ti trovi nel tempio dell'Ammiraglia più bella di tutti i tempi, sali a bordo anche tu sulla 164.
Registrati, leggi e rispetta le regole, ed entra anche tu a far parte del mondo Alfa Romeo 164.
Si ricorda ai nuovi iscritti che è obbligatorio presentarsi nell'apposita area, se dopo 7 gg dall'iscrizione l'utente non si è presentato e non ha postato nessun messaggio nei forum, verrà temporaneamente sospeso.

Buon divertimento!
Lo staff di Alfa 164.

Webmaster 106kilowatt
Lo Staff Alfa 164 ti da il benvenuto.
Se sei qui vuol dire che anche tu hai un CuoreAlfista.
Ti trovi nel tempio dell'Ammiraglia più bella di tutti i tempi, sali a bordo anche tu sulla 164.
Registrati, leggi e rispetta le regole, ed entra anche tu a far parte del mondo Alfa Romeo 164.
Si ricorda ai nuovi iscritti che è obbligatorio presentarsi nell'apposita area, se dopo 7 gg dall'iscrizione l'utente non si è presentato e non ha postato nessun messaggio nei forum, verrà temporaneamente sospeso.

Buon divertimento!
Lo staff di Alfa 164.

Webmaster 106kilowatt
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
PortalePortale  IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
   

 

 filtro vapori benzina

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
tulliocarleo
Apprendista Alfista
Apprendista Alfista
tulliocarleo


Messaggi : 4
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 16.08.11
Località : Battipaglia - sa

filtro vapori benzina Empty
MessaggioTitolo: filtro vapori benzina   filtro vapori benzina EmptyMar 16 Ago 2011, 08:29

salve, ho problemi credo al filtro canister. Ogni 20-30 minuti circa mi ritrovo una puzza di benzina nell'abitacolo che viene dal cofano posteriore . credo che sia un non funzionamento del filtro carburante . Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?? come avete risolto ??

grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
106kilowatt
Amministratore
Amministratore
106kilowatt


Pesci Messaggi : 351
Reputazione : 23
Data d'iscrizione : 17.09.10
Età : 54
Località : Torremaggiore

filtro vapori benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: filtro vapori benzina   filtro vapori benzina EmptyMar 16 Ago 2011, 18:12

Ciao e benvenuto.
Il problema da te prospettato non è stato mai segnalato!!!
Un giorno mentre armeggiavo nel cofano posteriore, sotto la moquette vicino al foro chiuso da un coperchio di plastica che serve per inserire eventuali sci, sul lato destro coperto dalla moquette vi è un contenitore a forma di una piccola lattina di colore nero con alcuni tubi di colore blu che credo siano quelli della benzina, potresti vedere se potrebbe essere li il problema e chiedere a qualche meccanico di fiducia, non credo sia il filtro della benzina posto sotto la macchina vicino al serbatoio di carburante.
Dai anche un'occhiata nella zona pompa della benzina vicino al lato ruota di scorta!!
Spero ti sia stato di aiuto!!!
Facci sapere se hai risolto!!
Grazie, il webmaster!

Torna in alto Andare in basso
http://alfa164.forumattivo.info
tulliocarleo
Apprendista Alfista
Apprendista Alfista
tulliocarleo


Messaggi : 4
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 16.08.11
Località : Battipaglia - sa

filtro vapori benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: filtro vapori benzina   filtro vapori benzina EmptyMer 17 Ago 2011, 16:14

106kilowatt ha scritto:
Ciao e benvenuto.
Il problema da te prospettato non è stato mai segnalato!!!
Un giorno mentre armeggiavo nel cofano posteriore, sotto la moquette vicino al foro chiuso da un coperchio di plastica che serve per inserire eventuali sci, sul lato destro coperto dalla moquette vi è un contenitore a forma di una piccola lattina di colore nero con alcuni tubi di colore blu che credo siano quelli della benzina, potresti vedere se potrebbe essere li il problema e chiedere a qualche meccanico di fiducia, non credo sia il filtro della benzina posto sotto la macchina vicino al serbatoio di carburante.
Dai anche un'occhiata nella zona pompa della benzina vicino al lato ruota di scorta!!
Spero ti sia stato di aiuto!!!
Facci sapere se hai risolto!!
Grazie, il webmaster!






ciao grazie di aver risposto. infatti è proprio di quello che parlavo , il filtro canister ( filtro vapori benzina ) . Per errore nel mio post ho scritto filtro benzina ma intendevo il canister posizionato sotto l'altoparlante posteriore destro .

ma da quello che mi dici credo che non hai mai avuto problemi del genere. oggi provo a vedere se per caso non è otturato il foro del tappo benzina. comunque la mia 164 va a gpl ed è per questo forse che spara vapori di benzina molto probabilmente perchè la benzina è in continuo ricircolo e produce vapori. spero che qualcuno sappia dirmi.
Torna in alto Andare in basso
106kilowatt
Amministratore
Amministratore
106kilowatt


Pesci Messaggi : 351
Reputazione : 23
Data d'iscrizione : 17.09.10
Età : 54
Località : Torremaggiore

filtro vapori benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: filtro vapori benzina   filtro vapori benzina EmptyMer 17 Ago 2011, 17:08

Ciao Tullio, mi è venuta in mente una cosa.
Qualche tempo fa, anche io ho avuto degli odori di benzina all'interno dell'abitacolo, anche la mia 164 va a gpl, il tutto proveniva dai tubicini di benzina collegati al rail degli iniettori posto nel vano motore, non so se mi sono spiegato!!!
Prova a dare un occhiata li e vedi se si sono screpolati, ce ne sono due, uno per la mandata ed uno per il recupero della benzina, a me si era un po screpolato e perdeva un po di benzina, con conseguente odore nell'abitacolo!!
Spero di esserti stato di aiuto e facci sapere. Ciao
Torna in alto Andare in basso
http://alfa164.forumattivo.info
tulliocarleo
Apprendista Alfista
Apprendista Alfista
tulliocarleo


Messaggi : 4
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 16.08.11
Località : Battipaglia - sa

filtro vapori benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: filtro vapori benzina   filtro vapori benzina EmptyGio 18 Ago 2011, 08:09

ok appena avrò risolto aggiornerò il post. iointanto vado in vacanza anche se con qualche cattivo odore di benzina .

ciao e grazie
Torna in alto Andare in basso
Ciccio
Apprendista Alfista
Apprendista Alfista
Ciccio


Vergine Messaggi : 78
Reputazione : 22
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 44
Località : Crotone

filtro vapori benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: filtro vapori benzina   filtro vapori benzina EmptyGio 18 Ago 2011, 18:23

Se sento odore di benzina ci sarà di sicuro una perdita,devi controllare tutta la tubazione dal serbatoio posteriore ai tubi di collegamento con gli inettori,si sarà ingottito qualche pezzo e ti fa cattivo odore.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





filtro vapori benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: filtro vapori benzina   filtro vapori benzina Empty

Torna in alto Andare in basso
 
filtro vapori benzina
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sostituzione pompa benzina
» Installazione filtro aria sportivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Forum Tecnico Alfa 164 :: Guide tecniche e risoluzione di problemi-
Vai verso: